Porta Sant’Agata
Di antichissima costruzione, anche se non è facile affermare che essa sia quella originaria del periodo normanno. Da nessun documento della topografia di Palermo risulta che sia stata rifatta o trasformata e che, anche dopo la lunga Guerra del Vespro in cui le vicine mura vennero distrutte e poi restaurate, pare che la porta non abbia subito alcuna trasformazione. È quindi essa una delle più antiche testimonianze della cinta muraria medievale, contenente un affresco raffigurante la Madonna del Carmine, dipinto nello spazio tra i due archi, e le figure di due angeli che si trovavano nelle lunette.
È situata all’ingresso del famosissimo mercato popolare di Ballarò.
Le nostre Tariffe
DETTAGLI
TARIFFE
Bassa Stagione: 01/11 al 27/12 e poi dal 07/01 al 25/03;
Alta Stagione: 26/03 al 31/10 e poi dal 28/12 al 06/01
Le tariffe si intendono per camera, per notte ed includono la prima colazione (solo in alcune tipologie).
Le nostre tariffe prevedono l’applicazione di vantaggiosi sconti o la stipulazione di convenzioni con compagnie teatrali, agenzie di viaggi, gruppi o comitive di almeno 6 persone, ristoranti e agriturismi.
La Tassa di soggiorno di 2,00 EURO per persona per notte non è inclusa, verrà aggiunta al conto della camera, e dovrà essere pagata in contanti
BAMBINI
Da 0-3 anni: Gratis se dormono con i genitori
Supplementi Lettino: € 15 al giorno
PAGAMENTI
Pagamenti con carte di credito: Si accettano le seguenti carte di credito, per i pagamenti durante i check-out: VISA, MASTERCARD, CARTASI, MAESTRO, VISA ELECTRON.
Carte di credito a garanzia prenotazione: Si accettano le seguenti carte di credito a garanzia sulla prenotazione: Visa , Mastercard.
All’atto della prenotazione occorre versare una caparra del 30% sull’importo complessivo del soggiorno.
SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO
Navetta da/per Aeroporto, Parcheggio auto/moto in garage privato, Escursioni.