Porta Felice
Prende il nome dall’antica Porta Felice, costruita nel 1581 ad opera del viceré Marcantonio Colonna per collegare la strada del Cassaro con l’altra magnifica strada che correva fuori le mura lungo la spiaggia, creata nell’anno precedente dello stesso viceré.
Il senato palermitano, che aveva intitolato la strada di mare (attuale Foro Italico) al viceré Colonna, decise di chiamare (Felice) la nuova porta in onore della moglie del viceré, donna Felice Orsini. Per circa tre secoli Porta Felice fu protagonista della via palermitana: attraverso i suoi due piloni fecero il loro ingresso molti sovrani, passarono lunghe processioni, sfilò il carro trionfale di Santa Rosalia durante le tradizionali giornate del Festino, uscirono carrozze ed equipaggi per la celebre passeggiata della Marina della Belle Epoque.
Le nostre Tariffe
DETTAGLI
TARIFFE
Bassa Stagione: 01/11 al 27/12 e poi dal 07/01 al 25/03;
Alta Stagione: 26/03 al 31/10 e poi dal 28/12 al 06/01
Le tariffe si intendono per camera, per notte ed includono la prima colazione (solo in alcune tipologie).
Le nostre tariffe prevedono l’applicazione di vantaggiosi sconti o la stipulazione di convenzioni con compagnie teatrali, agenzie di viaggi, gruppi o comitive di almeno 6 persone, ristoranti e agriturismi.
La Tassa di soggiorno di 2,00 EURO per persona per notte non è inclusa, verrà aggiunta al conto della camera, e dovrà essere pagata in contanti
BAMBINI
Da 0-3 anni: Gratis se dormono con i genitori
Supplementi Lettino: € 15 al giorno
PAGAMENTI
Pagamenti con carte di credito: Si accettano le seguenti carte di credito, per i pagamenti durante i check-out: VISA, MASTERCARD, CARTASI, MAESTRO, VISA ELECTRON.
Carte di credito a garanzia prenotazione: Si accettano le seguenti carte di credito a garanzia sulla prenotazione: Visa , Mastercard.
All’atto della prenotazione occorre versare una caparra del 30% sull’importo complessivo del soggiorno.
SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO
Navetta da/per Aeroporto, Parcheggio auto/moto in garage privato, Escursioni.