Porta Nuova
In prossimità del punto estremo e più elevato della via Marmorea o strada del Cassaro, esistette prima del XV secolo una porta detta “del Palazzo”. Essa venne successivamente chiusa e, verso l’anno 1460, ne fu aperta un’altra, posta proprio in corrispondenza della intersezione della Strada del Cassaro con cortina occidentale delle mura della città, denominata dal popolo “Nuova”. Il 12 settembre 1535 da essa entrò a Palermo l’imperatore Carlo V, reduce dai trionfi riportati contro i Turchi nel regno di Tunisi.
È situata tra piazza Indipendenza e l’inizio di corso Vittorio Emanuele, esattamente alle spalle del Palazzo Reale (o dei Normanni), attuale sede dell’Assemblea Regionale Siciliana.
Le nostre Tariffe
DETTAGLI
TARIFFE
Bassa Stagione: 01/11 al 27/12 e poi dal 07/01 al 25/03;
Alta Stagione: 26/03 al 31/10 e poi dal 28/12 al 06/01
Le tariffe si intendono per camera, per notte ed includono la prima colazione (solo in alcune tipologie).
Le nostre tariffe prevedono l’applicazione di vantaggiosi sconti o la stipulazione di convenzioni con compagnie teatrali, agenzie di viaggi, gruppi o comitive di almeno 6 persone, ristoranti e agriturismi.
La Tassa di soggiorno di 2,00 EURO per persona per notte non è inclusa, verrà aggiunta al conto della camera, e dovrà essere pagata in contanti
BAMBINI
Da 0-3 anni: Gratis se dormono con i genitori
Supplementi Lettino: € 15 al giorno
PAGAMENTI
Pagamenti con carte di credito: Si accettano le seguenti carte di credito, per i pagamenti durante i check-out: VISA, MASTERCARD, CARTASI, MAESTRO, VISA ELECTRON.
Carte di credito a garanzia prenotazione: Si accettano le seguenti carte di credito a garanzia sulla prenotazione: Visa , Mastercard.
All’atto della prenotazione occorre versare una caparra del 30% sull’importo complessivo del soggiorno.
SERVIZI AGGIUNTIVI A PAGAMENTO
Navetta da/per Aeroporto, Parcheggio auto/moto in garage privato, Escursioni.